Se solo potessi un giorno vendere il mondo intero
in cambio del tuo amore vero...martedì 26 gennaio 2010
lunedì 25 gennaio 2010
You've got the right key, baby...
.. but the wrong key hole.
Questo cantavano gli Aerosmith! e in buona parte è come mi sento in questo periodo.
Oggi poi, l'umore più nero del solito perché come regalino d'addio l'azienda per cui lavoro pare aver deciso che non mi liquiderà gli ultimi 2 stipendi. Ovviamente, non me l'ha detto... ho pure dovuto chiamare per chiederlo!
venerdì 22 gennaio 2010
Sinonimi
Che se poi ci pensi libertà, vuol dire solitudine. No beh, lo dico tanto perché tu lo sappia.
lunedì 18 gennaio 2010
domenica 17 gennaio 2010
W la mamma
Non sono rimasto turbato molto quando ieri sera ho scoperto che le lenzuola appena messe da mia madre fossero con le stelline e gli orsi polari, quanto spegnere la luce e vedere la costellazione di Orione illuminarsi nel mio letto.
martedì 12 gennaio 2010
Egg bacon and... SPAM!
Quando la comicità influenza la realtà! C'è chi li ama e chi li odia, io modestamente, LI AMA!
giovedì 7 gennaio 2010
Epifania
Si dice "l'Epifania, tutte le feste porta via" ma per me significa qualcosa di più.
Il Natale è stato molto generoso ha portato una bellissima maglia da fighétto (il cuggino dice che la marca è El fighér).Per stuzzicare la mia creatività, sciur e sciura Potter m'hanno donato un campionatore musicale potentissimo e Mr&Mrs Pulx questo orgasmico occetto del deziderio: il mio tesssoro.
Non solo! già sapete la novità lavorativa in arrivo che ha ritemprato il mio animo affaticato dalle brutture del 2009.
Quindi l'Epifania non ha portato via la gioia della festa, ma la tristezza di un anno duro, crudele e che ha rischiato di spezzarmi. La forza l'ho trovata grazie alle persone che mi sono rimaste vicine e mi hanno sostenuto anche nei momenti più bui.
Pochi sanno, che uno dei miei autori preferiti di poesie (!!) è Charles Schulz e che quando sfoglio qualche sua vignetta rido di gusto e mi commuovo per la capacità di racchiudere in piccole metafore l'essenza della vita umana. Oggi mi è tornato fra le mani un volumetto di strisce dei Peanuts intitolato "Cose che ho imparato troppo tardi". Una delle mie preferite recita:
Una ciotola sotto sorveglianza non si riempie mai
lunedì 4 gennaio 2010
Ah sì?
Tipo IFN
Orientamento | Funzione dominante | Funzione d'appoggio | Funzione terza | Funzione inferiore | Tendenza |
Introverso | Sentimento | Intuizione | Sensazione | Pensiero | Giudicante |
Questo tipo introverso sentimento riesce a coniugare delle caratteristiche apparentemente contraddittorie. È infatti nello stesso tempo tranquillo ed appassionato, socievole e riservato. Ha una personalità complessa. Possiede una scala di valori molto differenziata che però non comunica apertamente o direttamente agli altri. La sua comunicazione è per così dire indiretta. Non cerca di spiegare o imporre i valori nei quali crede (come potrebbe fare un estroverso). Semplicemente si comporta in funzione dei principi ai quali aderisce. Per questo motivo può diventare un esempio per gli altri o anche essere un leader carismatico. È generalmente una persona ben organizzata, decisa e capace di pianificare razionalmente la sua esistenza. Ama porsi degli obiettivi e muoversi in situazioni chiare e ben definite. La sua funzione inferiore è il pensiero. Non è particolarmente interessato ad analisi basate su un approccio freddamente logico e obiettivo. È aperto e interessato alle nuove idee ma tende a focalizzare la sua attenzione solo su un numero limitato di esse. Quando si dedica o si interessa a qualcosa lo fa in maniera approfondita. Non è un superficiale. Rischia però di tralasciare dei dettagli pratici importanti o di non prestare sufficiente attenzione alle cose nuove che bisogna fare. In alcuni casi appare come un eccentrico o un visionario. Ha bisogno, come la maggior parte degli introversi, di periodi di solitudine o di isolamento. Può avere delle spinte religiose o interessi spirituali. Frequentemente è anche interessato al campo psicologico. Generalmente non ha un senso pratico sviluppato e può non essere molto realistico. Tende ad esprimersi in maniera chiara, soprattutto per iscritto. È una persona tranquilla e gentile che sa ascoltare i suoi interlocutori senza cercare di imporsi. Attribuisce una grande importanza all’armonia delle relazioni e sopporta con difficoltà le situazioni di tensione. Può mancare di flessibilità e essere troppo drastico in alcune sue valutazioni. Tende ad offendersi con una certa facilità perché prende le cose molto seriamente e su un piano personale. Dal punto di vista lavorativo può essere attratto da professioni che lo mettano in contatto con le persone, soprattutto se gli consentono di instaurare rapporti personali. Essendo determinato ed organizzato può essere un buon dirigente. Preferisce le situazioni nelle quali può disporre di un grado elevato di indipendenza. Con le persone riesce a stabilire degli ottimi rapporti ma corre il rischio di non essere sempre giusto o imparziale pur di evitare degli scontri sgradevoli.
... cioè devo decidere se essere così:
... o colì...
... o perilquale...
Iscriviti a:
Post (Atom)