lunedì 17 maggio 2010

Il Belpaese

Premetto che non mi riferisco al noto formaggio, ma all'Italia.
Ieri nella pigrizia della tarda mattina domenicale mi sono sollazzato con un documentario su Sky intitolato "David Rocco in Italia". Le mie amiche lettrici non arrossiscano, il Rocco di cui parlo io non ha nulla a che fare con quel Rocco (almeno credo, non s'è spogliato!). Di certo ha saputo conquistarmi con le ricette, i consigli e lo stile di vita. L'uomo in questione, cuoco, in un meraviglioso casale in collina vicino Firenze ha illustrato come preparare una deliziosa cena autunnale con i prodotti della terra toscana.
Una pornografia di sapori degna di farmi sbavare davanti allo schermo (GNAM!).

Nonostante tutto, però, alla fine di tutto sono andato dalla mia amica Pulx con quella dolciastra sensazione di amore per le bellezze di cui l'Italia può vantarsi; nonché di quanto mi manchi viaggiare.

Mr L.

3 commenti:

  1. ....dalla tua amica Pulx che ti ha cucinato le mezze maniche con ceci e gamberi...scusa se è poco! ;o)

    Mi trovo pienamente d'accordo con te: voglia di viaggiare, specialmente in Italia e specialmente perdendosi fra le tante strade costellate di tesori enogastronomici (ok, ok....nel mio caso più "gastronomici" che "eno"...)

    Il Trentino è ancora da scoprire per me, ma amo vantarmi della mia metà emiliana e delle tante sagre che in questo periodo mi regala!
    W il "parsùt"!!
    Ed è solo per dirne su uno....

    RispondiElimina
  2. venite in Sicilia! tra cannoli, cassate e altro

    RispondiElimina
  3. Ma è maggio! La cena autunnale no!

    RispondiElimina