mercoledì 18 novembre 2009

Per il blog, solo per il blog, nient'altro che per il blog

Se non fosse per le frenetiche attività lavorative che mi occupano mattina e sera, qualche tempo fa avrei scritto questo post: insomma, questo è un postpostumo. 


Mi sono a lungo domandato se la bontà di un blog si misura in base al numero e qualità dei commenti. Se, in pratica, un blog senza commenti si può definire blog? 
La conclusione di tutte queste elucubrazioni è: sì. Anche senza commenti o pochi commenti il blog vive. 


Per questo ai miei tre fedeli amici Demonglam, CityBee e Cagomega3 regalo un pensiero e un ringraziamento per aver fatto vivere "A letto con..." e mi auguro di ritrovarli presto anche qui. 



Non è una pezza messa dopo talune vibranti proteste ricevute, ma il giusto dovuto a quei 3 che insieme a Pulx contribuiscono ogni volta a dare senso alla mia follia.

12 commenti:

  1. Ma a me non frega una cippa dei blog supercommentosi...La prima volta che ti ho conosciuto ero sinceramente un po' perplessa: ero convinta che uno che scrivesse post molto brevi alternati a video scaricati da U Tubbo avesse ben poco da dire. Invece, conoscendoti meglio, ho scoperto un'amico formidabile, colto, intelligente, simpatico e molto ironico. La prova lampante che non occorre dire molto per essere molto.
    Non ti libererai facilmente di me MR. L. Parodiando Pulp Fiction ti dico: "Saro' dietro ogni tazza di caffe' sorseggi la mattina, dietro il parchimetro che hai appena avviato appena sceso dalla macchina, nascosta sotto l'asse del cesso di casa tua, non ti mollero' MAI balordo !!!!".

    Un bacione, amico L.

    RispondiElimina
  2. Tra l'altro, e l'amica Pulx è invitata a intervenire, entriamo in un vecchio discorso. Una mia ex commentatrice, aveva un blog che al secondo post sviluppava già oltre 40 commenti! e la qualità dei post era... era.. discutibile. Giusto Puuuuuulx??

    Ad ogni modo Dani, tu restami attaccata come le cozze a uno scoglio! sarò il tuo fazzoletto quando sarai moccio, sarò il tuo cestino quando sarai spazzatura. Insomma, stamme viscino viscino! :-)
    (Ahaha dì che vuoi mandarmici...)

    Adesso penso al prossimo vacquo post o inutile video Tubbico...

    r.

    RispondiElimina
  3. Uè, scherziamo? Io sono la REGIIINA dei post brevi (e spesso molto superficiali) e video tutubbici!!!! ;-)
    Fondamentalmente credo che il blog risponda ad esigenze molto differenti e quindi sicuramente ci dice qualcosa di chi lo scrive, ma non abbastanza per farci capire CHI ci sta davvero dietro.
    Nel bene e nel male.

    Rispetto ai commenti...boh?! rimane un mistero per me, ma confesso di aver progressivamente perso interesse per la mia visibilità webbica.
    Sono più interessata a conservare i pochi ma buoni lettori che ho!

    E anche non fosse così sarei ddecisamente troppo pigra per scrivere un lungo post di interesse trasversale....metterei una donna nuda e farei impazzire il contatore Shiny Stat in un lampo !!!

    Oppure potrei continuare a scrivere post minchioni ma utilizzare titoli tipo "TETTE TETTE TETTE", o "ABBIMI SONO TUA".....

    Son proprio stronza, lo so.

    RispondiElimina
  4. Una considerazione da TFM: ma un colorino un po' più vivo? O qualche immagine in più?? Sì certo così è molto minimal.....fa un po' intellettuale di sinistra....o con tutto questo nero forse più di destra.....ho my sciur!



    Va bene la smetto di dire cazzate.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Il commento di prima era giusto per continuare sulla linea minimal. Sul colore l'ho scelto perché il nero smagrisce e le foto c'ho sempre la paranoia da "diritti d'autore" e non c'ho voglia.
    Il più delle volte posto dall'ufficio e il tempo non mi concede fronzoli (salvo quelli necessari).
    Cioè tutti.

    RispondiElimina
  6. Uff....

    (sempre per seguirti sulla linea minimal...)

    RispondiElimina
  7. Ho messo uno sfondo idiota sul titolo del blog... :-)
    Penso che lo cambierò a brevisssimo! ahahaha

    RispondiElimina
  8. eh lo sai Mr Lù che anche io mi faccio un po' di domande sul blog e su questo tipo di comunicazione, non ho ancora capito se è uno specchio in cui l'autore comunica in modo vago qualcosa e tutti gli altri ci leggono un po' quello che gli ispira, un po' come le macchie del Rorschach.... certo funziona così un po' per tutti i tipi di comunicazione, ma qui mi sembra molto più accentuato... oppure se è proprio un nuovo tipo di comunicare non so bene cosa che però ancora mi sfugge, scusate per il commento menoso, sarà che ho avuto una settimana pesante!
    Bee menosa

    RispondiElimina
  9. Qualcuno mi disse "il blog è uno spazio personale". Un nonluogo dove fai ciò che vuoi. Qualcuno sarà se stesso, qualcuno ciò che vuole essere.
    Esempio stupido: tutti blog erotici, secondo me sono frutto per la grande maggioranza (e poche eccezioni) sfoghi. Quindi sono fortemente convinto che ognuno versi nel blog ciò che più gli pare e piace.

    Mah... mi sà che un giorno organizziamo in terreno neutrale una personale BlogFest e ne discutiamo... :-)

    RispondiElimina
  10. Pulx, naturalmente la stessa cosa vale anche per te: si vede subito che dietro al tuo blog c'e' una persona intelligente e di spirito.
    Ma...un momento....Dietro di te si vede anche qualcos'altro...ma cos'e'!? Ma e' Mr. L!! Ma cosa state combinando sporcazaun!?

    RispondiElimina