mercoledì 9 dicembre 2009

Io non odio Belen

Belen e il fondoschiena in tv. 
Belen e il tartufo di Alba
Belen e la sorella Cecilia. 
Belen e il Canta tu di X Factor??????

Ma basta, ecchekaiser! Dai, siamo sinceri: lei poverina non bisogna biasimarla. Quelli da biasimare siamo noi.
Noi maschietti che ragioniamo con i neuroni dei pantaloni.
Noi spettatori che ci facciamo prendere a pesciate in faccia e chiediamo il bis.
Noi che permettiamo di farci spegnere, ogni giorno, con il piattume in tv o sui giornali.

16 commenti:

  1. mah... ti do ragione. Belen almeno sta cercando di sfruttare quello che il Padre Eterno le ha dato per svoltare economicamente... non mi sento di biasimarla.

    però un approccio costruttivo alla TV è possibile. o almeno ci sto provando...

    RispondiElimina
  2. Beh io ne avevo già parlato nel blog con il link al documentario il corpo delle donne; a me non toccano più di tanto le immagini in tv, sono molto più pericolose per le ragazzine ed adolescenti di adesso. Quello che mi fà ridere nella vita di tutti i giorni è che se mi vesto normale non mi considera nessuno, appena metto una gonna o qualcosa che, agli occhi degli uomini, può dare segnali di disponibilità sessuale, si girano per strada o le macchine si fermano per farmi passare sulle strisce!! la tristezza è che il maschio non sa riconoscere la bellezza se non è ostentata... Bee

    RispondiElimina
  3. Io, senza voler essere spocchioso ma solo per questione di tempo, ho trovato un ottimo approccio costruttivo alla TV di oggi: non la guardo.
    Che la bellezza sia una qualche sorta di "valore", da che mondo e mondo, è normale. E', come ricorda Bee, l'ostentazione o la mercificazione della bellezza il valore fuorviante. Così le ragazzine e i ragazzini non fanno il ragionamento "se non sono bella, sarò altro" ma "se non sono bella, NON sono niente".

    Sperando di non rovinare una così bella amicizia sul nascere, mi permetto solo di dire a Bee che forse però quando mostri "disponibilità sessuale" come dici te è piuttosto normale e auspicabile che tu venga notata. Chiunque, quando si mette su quel piano, uomo o donna è naturalmente "bello". Indipendentemente dalle fattezze.
    Poi però mi inchino quando dici "non riconosce la bellezza se non è ostentata": vangelo secondo la Bee.

    Ora mi stoppo, giuro.

    Mr L.

    RispondiElimina
  4. Forse mi sono espressa male, ti assicuro che nel mio armadio non c'è nessun capo eccessivo, il solo fatto di indossare una gonna viene letto dall'uomo come maggiore disponibilità... poi se una ha l'atteggiamento da zoccola mostra la disponibilità anche in salopette...questo è vero...e all'uomo appare bellissima anche se è una ciospa!
    Comunque mantengo l'amicizia se mi prometti che da domani guarderai le donne in modo diverso! tutte hanno qualcosa di bello, e lo dico sul serio... un sorriso, un modo di fare, di parlare, di ridere... Beevangelista

    RispondiElimina
  5. Bee, lo so. :-)

    Un giorno ne parleremo assieme...

    roberto

    RispondiElimina
  6. NUOOOO...IL VANGELO SECONDO BEE!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimo!!!!!!!!!!!

    Comunque: a me anche se mi metto la minigonna non è che mi guardino un granchè....sarà perchè ho 20 cm di gambe in tutto? Mah...
    In compenso mi ricordo che avevo avuto un effetto dirompente sul mondo maschile quando anni fa mi feci bionda. Volavano "haaaa bbbionda" in quantità imbarazzanti.
    E io bionda sono pure ciospa.
    A capirvi........

    Ad onor del vero devo dire che MrL da questo punto di vista è davvero sensibile come pochi e " il bello" delle donne lo sa apprezzare per davvero....
    Ce ne sono ancora pochi esemplari, vanno tutelari!!!!

    Pulx
    Presidentessa del WLF (World Lunellilife Fund)
    Profetessa del Vangelo di Bee

    RispondiElimina
  7. ... anche io ho le mie debolezze e lo sai! però non sveliamole qui.
    Tu bionda Pulx??? TU bionda?? oddio... che immagine. La prima volta che vengo a trovarti accoglimi con una parrucca così vedo l'effetto.

    Ehm... WLF può essere frainteso con "W LA FINFERLA", noto club micologico.... facciamo WLA (World Lunellife Association)?

    Bee, sorridi con noi! Siamo fatti così :-)

    mr L.

    RispondiElimina
  8. Hai mai visto un evangelista ridere? forse quelli apocrifi...
    Me la rido, me la rido non vi preoccupate... è che è un peccato avere dei bloggari intelligenti e non sfruttarvi... Bee

    RispondiElimina
  9. Inoltre (e riprendo tono evangelico) RRROBERTO: TU LO SAI, TU LO SAI (detto con enfasi), ma gli altri che leggono questo blog ... non so... (dovrebbe terminare con un tuono)
    Bee

    RispondiElimina
  10. Ti prometto Bee, che quando ci incontreremo avrai il permesso di giudicarmi solo per il mio aspetto esteriore. Potrai fare commenti volgari su di me, apprezzamenti pesanti da parrucchiera di paese.
    Ogni volta che farai volontariamente cadere qualcosa a terra, la raccoglierò per te (maledetta gonna!!) e... mi aspetto che tu mi faccia attraversare sulle strisce guardandomi con un sorrisino ebete dall'abitacolo della tua fiammante macchina sportiva.

    L'unica cosa che NON ti lascerò fare è pagarmi. La mia compagnia, amica Bee, per te è gratis!

    Mr L.

    P.S. Tradotto: te vojjo bbene.
    P.P.S. Pulx, sgancia 5 oiro :p

    RispondiElimina
  11. per un attimo, leggendo il tuo ultimo post, ho provato a immaginare voi ragazzi in una delle tante situazioni che capitano alle ragazze quando mostrano il meglio di sè...chissà come reagireste di fronte a donne che mostrano di mostrare interesse SOPRATTUTTO per il vostro aspetto fisico :)

    RispondiElimina
  12. Cinicamente, Angiulie, non mi spiacerebbe provare questa situazione. Essere apprezzati (anche se solo per il proprio aspetto) non è mai un male. Quindi benvenga la fanciulla che con occhi famelici mi mangia con gli occhi!
    Ma non è certo il mio caso... ahimè!

    Gli unici apprezzamenti fisici mi sono arrivati sempre dalle mamme/zie/signorediunacertaetà.
    La più imbarazzante (perchè detta di fronte a testimoni) è "hai gli occhi azzurri come due laghetti di montagna" che il mio collega faina ha tramutato in uno sfottò. Da allora mi chiama "sciur laghetti" (con chiaro accento milanese).

    Mr L.

    RispondiElimina
  13. ahhahaha bastardo il collega!
    cmq personalmente non mi offendo se qualcuno apprezza il mio fisico(anche perchè capita raramente ) mi metto solo a ridere :)
    Però essere cercati solo per il bell'aspetto credo che mi dispiacerebbe(se poi mettiamo che la bellezza e la giovinezza non durano per sempre ...)

    RispondiElimina